
Si svolgeranno a Capracotta 2 tappe del Criterium Interappenninico di Sci di Fondo 2019/2020
Il Criterium Interappenninico è un circuito a tappe di sci di fondo, riservato a tutte le società appartenenti ai seguenti Comitati Regionali FISI: LI (Ligure) – CAE (Appennino Emiliano) – CAT (Appennino Toscano) – CUM (Umbro Marchigiano) – CAB (Abruzzese) – CLS (Lazio Sardegna) – COM (Molisano) – CAM (Campano) – PUG (Pugliese) – CAL (Calabro Lucano) – SIC (Siculo).
Possono partecipare atleti tesserati FISI per la stagione 2019/2020 senza limitazione di punteggio. Per ogni gara verrà redatta una classifica individuale per ciascuna categoria, maschile e femminile, e una classifica per società, assegnando dei punti a decrescere dal primo fino all’ultimo classificato, in base alla tabella punti di Coppa del Mondo.
La classifica finale, per ogni singola categoria, verrà stilata con la somma di tutti i punti ottenuti durante il circuito, inoltre i punteggi dei singoli atleti che parteciperanno a tutte le gare verranno incrementati del 50% del totale dei punti ottenuti. Per la classifica delle società, risulterà vincitrice del Criterium la società con il punteggio più alto risultante dalla sommatoria di tutti i punti dei propri atleti. Allo stesso modo verranno decretati gli atleti vincitori del Criterium nelle rispettive categorie.
Le tappe dell’edizione 2019 hanno visto la partecipazione di circa 170 atleti e 14 Sci Club del centro-sud (Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia).
Il Criterium Interappenninico 2019/2020, si disputerà su quattro tappe e si svolgerà nelle seguenti località, con l’organizzazione a cura dei relativi Sci Club:
- 8 febbraio 2020 – Capracotta (IS) – (Sci Club Capracotta – Winter Sport club Subiaco)
- 9 febbraio 2020 – Capracotta (IS) – (Sci Club Capracotta – Winter Sport club Subiaco);
- 29 febbraio 2020 – Pescocostanzo (AQ) – (U.S. Pescocostanzo);
- 1 marzo 2020 – Pescocostanzo (AQ) – (U.S. Pescocostanzo);
Lascia un commento